#TortaDiMele #SeguiLaMela

2 marzo 2015

Crepes alla Nutella

Crepe alla Nutella con Fragole
La ricetta delle Crepes alla Nutella è una di quelle ricette da conoscere a memoria per proporre uno squisito dessert oppure preparare una merenda da leccarsi i baffi!
La golosità della nutella rende inoltre possibili moltissimi abbinamenti con frutta fresca e frutta secca, palline di gelato cremoso o ciuffi di panna montata.
Per concludere potete spolverare con semplice zucchero a velo (o cacao dolce) ogni crepes farcita di nutella appena arrotolata, ancora calda: sarà ottima nella sua genuinità.

Per preparare delle ottime crepes non sarà necessario disporre di una crepiera, ma una padella antiaderente unta di volta in volta potrà bastare.

Ingredienti
  • 3 uova
  • 250 gr di farina
  • 500 ml di latte
  • 50 gr di zucchero
  • un pizzico di sale
  • Nutella a piacere
  • zucchero a velo o cacao dolce in polvere


Preparazione
In una terrina sbattete le uova, aggiungete lo zucchero e il latte. Cominciate poi ad aggiungere la farina sbattendo sempre con una frusta il composto. All’ultimo aggiungere il pizzico di sale.
Mettete a scaldare la padella antiaderente e spalmateci sopra una noce di burro.  Versate l’impasto in padella utilizzando un mestolo. Il fondo della padella deve essere totalmente ricoperto.
Quando i bordi della crepe cominciano a staccarsi dalla padella giratela facendo attenzione a non romperla.
Terminate la cottura dell’altro lato poi passate su un piatto.
Spalmate metà superficie con la quantità desiderata di Nutella. Ripiegate la crepe a metà e spolverate con zucchero a velo o cacao dolce in polvere.
Per rendere diversa la vostra crepes dopo aver spalmato la Nutella potete spolverarci sopra del cocco grattugiato, dei pinoli, frutti di bosco o fragole.

A volte penso che potrei fare una fortuna se avessi uno di quei baracchini itineranti!   :-)
 

Nessun commento:

Posta un commento