#TortaDiMele #SeguiLaMela

Chi siamo Veramente! :)

MARTINA


“E’ dura avere 23 anni, oggi”
23 anni, (quasi 24),  Neolaureata in Scienze della Comunicazione a pieni voti.
Ho deciso di intraprendere il Master in Marketing e Comunicazione digitale per specializzarmi completamente in tutto ciò che è “digital”.
In passato ho fatto uno stage in cui gestivo le pagine social per un sito web “Gli Amanti dei Libri” e proprio lì ho capito quello che avrei voluto fare “da grande”.
Adesso aspetto che qualcuno di mia la possibilità di iniziare. Se mi dovessero chiedere “Che lavoro fai”? io risponderei “Faccio colloqui in cui arrivo sempre seconda, perché qualcuno ha sempre più esperienza di me”.
Spero che le competenze acquisite in questo Master mi aprano qualche porta. :-)
Amo cucinare e sono una fan sfegatata di Masterchef.
TortaDiMele nasce proprio per questa mia passione. Dopo aver proposto l’argomento ai miei colleghi del Gruppo 5, si è deciso, insieme, di sviluppare questo progetto.
E’ bello trovarsi in sintonia da subito con persone quasi sconosciute ed è questo secondo me è il vero spirito di gruppo.


ELENA

Ciao a tutti sono Elena, 33 anni e alle spalle una laurea in Filosofia.
La domanda che mi viene posta più di sovente è: come mai con una laurea umanistica lavori nel Marketing e soprattutto nel Digital Marketing?
Bhè, la risposta è semplice, perché ho scoperto è la mia passione!
Lavoro da ormai 10 anni e dopo una bella esperienza nell’ufficio e-commerce di un’azienda della GDO dell’elettronica di consumo da Maggio del 2014 mi occupo di digital per Simplymarket.it
(supermercatari insomma!).
Quello che so l’ho imparato attraverso i miei colleghi/amici ma soprattutto sperimentando sul campo (penso che solo sporcandosi le mani si impari veramente e si acquisisca sicurezza!);
per aggiornarmi e migliorare le mie competenze ho deciso di intraprendere il Master in Marketing e Comunicazione Digitale del Sole24Ore.
Il Gruppo5, di cui faccio parte, è un bel gruppo! Siamo andati da subito d’accordo e stiamo lavorando bene insieme, insomma una bella esperienza che oltre ad una maggiore specializzazione mi ha permesso di incontrare nuove persone che condividono la mia stessa passione per il Digitale e... per i dolci!



RAFFAELE

Mi chiamo Raffaele, ho 38 anni e sono goloso. Molto goloso. La mia torta preferita? Senza esitazione direi la torta di mele, anche se credo di essermi concesso qualche distrazione di troppo con la Sacher Torte. E per parafrasare Nanni Moretti, “continuiamo così, facciamoci del male” ammetto di aver avuto qualche scappatella con la Linzer Torte, più precisamente al rifugio Pradidali; speravo di non essere scoperto tra le Dolomiti e invece al tavolo vicino servivano una torta di mele accompagnata con il gelato alla crema, beccato! Ahimè.
Sono un ottimo assaggiatore di dolci e di biscotti fatti in casa, per il semplice motivo che non li so cucinare, ma li so consigliare a mia moglie che è bravissima e ci provo anche con voi che seguite il blog.
Gianni Rodari diceva che “gli errori sono necessari, utili come il pane e spesso anche belli” come la TarteTatin che la leggenda vuole essere nata per sbaglio.
Non per errore ma per una casualità sicuramente, quasi 10 anni fa ho iniziato ad occuparmi di marketing e di strategie volte alla ricerca di allievi nel settore della formazione professionale presso Enti di Formazione accreditati dalla Regione Lombardia. Nel corso degli anni è cresciuta la mia attenzione e il mio interesse per il marketing e la comunicazione digitale e ho così deciso di specializzarmi maggiormente frequentando il master al sole24ore: ho avuto la fortuna di essere stato inserito in un gruppo stimolante, molto affiatato e goloso almeno quanto me, speriamo solo di non ingrassare troppo.
Ho una laurea in Giurisprudenza e da otto anni sono anche formatore d’aula in Legislazione Sanitaria e in Diritto del Lavoro.



ALESSANDRO


Io sono Alessandro, ho 29 anni e sono originario di Napoli, dove mi sono iscritto e laureato in economia aziendale appassionandomi molto alle materie economiche fino a decidere di specializzarmi in finanza d’impresa. In tutte le esperienze lavorative, però, mi sono sempre occupato di marketing. Attualmente gestisco l’area marketing di un’azienda di apparecchi acustici. Mi piace il mio lavoro,  mi da la possibilità di crescere e di essere partecipe dei risultati aziendali. Il futuro del marketing è il web e questo, unito alla mia passione per la tecnologia e l’informatica, mi ha spinto a prendere parte al Master in Marketing e Comunicazione Digitale del Sole24ore. Proprio qui sono entrato a far parte del gruppo 5. La nostra squadra è un gruppo eterogeneo che riesce a coniugare la giovane età con esperienze già consolidate nel campo digitale e della comunicazione, oltre ad avere background accademici di varia estrazione. 

La scelta del blog è dettata dalla passione di tutti noi per i dolci, in particolare la mia mi è stata trasmessa da mia madre e che ve lo dico a fare il suo cavallo di battaglia è la torta di mele :) 


KATIA

Mi chiamo Katia, ho 26 anni e 2 grandi passioni: i libri e i dolci! Vorace lettrice e divoratrice di torte fin da bambina! La prima delle due passioni è sfociata in una laurea in Lettere Moderne, mentre la seconda, grazie all’ormai famigerato Gruppo 5, in questo dolcissimo blog!

 Tutto è nato grazie all’incontro di 5 diverse personalità, accomunate non solo dall’interesse per la comunicazione, il marketing, il digitale, ma anche e soprattutto da un amore incondizionato per ogni dolce, senza alcun tipo di discriminazione! Ognuno con il suo background culinario fatto di tradizione e modernità siamo riusciti a creare un dessert irresistibile!
 

Nessun commento:

Posta un commento